Molto spesso sottovalutiamo il nostro potere.
Questo articolo ti aiuterà a capire quanto tu possa influire sulla tua esistenza e a trovare la tua strada.
Di frequente pensiamo che i fatti abbiano il potere di influenzare la nostra vita invece non è così. A volte non abbiamo il controllo sugli avvenimenti che viviamo ma abbiamo sempre il controllo sulle nostre credenze e possiamo decidere come vederli, quindi interpretarli.
L’interpretazione a sua volta è il primo passo verso una reazione e verso il concretizzarsi dei risultati.
Fai finta per un attimo di aver fatto un colloquio di lavoro e di essere scartato dal selezionatore. A questo punto puoi rassegnarti e pensare di avere fallito e che non sei fatto per quel mestiere, ti sentirai inadeguato e incapace. Se scegli di pensare così probabilmente non farai più altri colloqui e non realizzerai i tuoi desideri.
Decidi, allora di pensare che quel colloquio che è andato male, ti serve per migliorarti e per poter riuscire nel colloquio successivo.
Come vedi i due modi diversi di affrontare la situazione sono in grado di far scattare dinamiche e comportamenti opposti.
Se tu pensi in modo positivo, ti ributterai con entusiasmo nello studio cercando di migliorare ciò che è perfettibile per poterti poi proporre ad un altro datore di lavoro.
La prossima volta sarai più sicuro di te perché sai esattamente come non commettere determinati errori. L’ esperienza passata ti è servita da scuola.
In questo caso il rifiuto ti ha aperto la strada verso una rinnovata motivazione e ti ha permesso semplicemente di raggiungere con più leggerezza e facilità il tuo obiettivo.
Questo accade in ogni campo della vita.
Il segreto consiste infatti nel rendersi conto che tu hai un grande potere sul tuo presente e di conseguenza, su quello che sarà il tuo futuro.
Nulla è precostituito, le tue azioni determinano i tuoi risultati. Ti basta cambiare anche una sola convinzione per ottenere ciò che desideri con più facilità.
La prima convinzione che vorrei che apprendessi è che rimandare non solo non serve a nulla ma è il primo modo per dire addio alla realizzazione dei tuoi sogni.
Se davvero vuoi iniziare a cambiare la tua vita devi assolutamente iniziare adesso a fare qualche cosa e smettere di rimandare anche se solo per 5 minuti quello che desideri fare.
Curioso come a volte basti poco per modificare la nostra visione della vita, no?
Inizialmente ci vorrà del tempo, ma poi imparerete come fare e vi verrà naturale. Cambiare, crescere è naturale.
Cambiare significa arricchire la tua vita. Arricchire la tua vita significa migliorarla. Cambiare significa migliorare la tua vita.
Così facendo si cresce sempre più e si acquisisce sempre maggiore conoscenza e consapevolezza.
Ora, concentrati per un attimo su quello a cui credi, ti stai rendendo conto che puoi da subito iniziare a stare meglio?
Rifletti su queste parole se vuoi e inizia a scegliere!
……………..
Fonte: http://www.leggeattrazione.org/il-potere-delle-tue-scelte/
No Comments